Momenti musicali e Spettacoli

Dal 20 al 23 aprile i tre palchi della seconda edizione del Palermo Street Food Festival animeranno via Roma, Piazza San Domenico e Piazza Sant’Anna con musica, spettacoli e danze.

Una seconda edizione ancora più ricca per il Palermo Street Food Fest che colorerà il centro di Palermo con quattro giorni di musica, spettacoli, coking show e degustazioni.

Saranno oltre venti gli artisti che si esibiranno sui tre palchi previsti in via Roma, Piazza San Domenico e piazza Sant’Anna all’interno di un programma fitto di appuntamenti che prevede musica live, esibizioni di danza, cabaret, dj set, animazione itinerante e tanto altro.

Si comincia giovedì 20 Aprile con Original Sicilian Style alle 21.30 in Via Roma, un progetto musicale nato nel 2011 dall’incontro esplosivo di cinque artisti musicali, attivi da molti anni nella scena reggae catanese. Mentre in Piazza Sant’Anna si esibiranno alla stessa ora Acoustic Brothers chitarra, ukulele e percussioni con cover e pezzi autoriali. Bisognerà invece aspettare le 22:00 e raggiungere il palco di Piazza San Domenico per ascoltare Tre Terzi, con un repertorio che spazia dal Rhythm and Blues, al rock anni ’70, influenze fusion e ampio spazio all’improvvisazione.

Venerdì 22 si esibiranno invece Chiaramente Band che spazia dai classici, al pop-rock alle più recenti hits dance, Oak&TheMerrow, un duo che affonda le sue radici nel folk nordico per arrivare al contemporaneo anglo-americano, e poi ancora Jack & the Starlighters e la band Passpartù. Ci sarà spazio anche per un momento di cabaret con Gianfranco Ponte e il suo omaggio a Totò, il principe della risata. Un venerdì da leoni, da chiudere in bellezza con danze sotto le stelle e i Dj set di Democrazia tropicale, sonorità afro beat e sudamericane, Rollin Fred, swing e anni 50 e Lucy Bel Vonhell.

Sabato sarà invece il turno di Luca Burgio & Maison Pigalle che mescola sapientemente atmosfere gipsy con chitarre manouche, fiati mariachi e folk siciliano e poi ancora I We Man, una band acustica capitanata da Paola Russo, caratterizzata da un forte eclettismo ed una ricercata originalità e i M.A.L.A.R.MA. Concludono la serata gli irresistibili DJ set e lo spettacolo musicale dei Portolatino.

Domenica invece si balla a ritmo di samba con Edimar Samba Conjunto con la partecipazione del maestro Vincenzo Palermo e la FALABRASIL band, alle 20.30 tocca invece a The Store che in piazza San Domenico, che proporranno un repertorio di covers internazionali con pezzi funk-rock & dance, mentre in piazza Sant’Anna ci sarà da ridere in compagnia del Mago Plip.

Saranno invece itineranti e faranno ballare e divertire l’intero villaggio gastronomico la Scuola percussioni samba LA LAUE’, Bira Dos Santos e il suo gruppo di capoeira e le danze tradizionali del gruppo folkloristico Sicilia Antica.

Consulta il programma completo