26
Apr

La Classifica del Palermo Street Food Fest 2017

Classifica del Palermo Street Food Fest -pad-thai-pizza-fritta-e-tunnu-tunnu

La classifica del Palermo Street Food Fest 2017: premiati Pad Thai della Chef Pantila Rattanang, Pizza Fritta Napoletana di Don Vera Pizza Fritta e Tunnu Tunnu, il panino di grani antichi e porchetta di tonno preparato da Assud, cibo di strada.

Conclusa la seconda edizione del Palermo Street Food Fest si tirano le somme sui cibi preferiti dal pubblico. I visitatori, circa 600 mila, hanno degustato le migliori proposte del cibo di strada da tutto il mondo durante i momenti di intrattenimento e, dopo aver degustato diverse specialità tradizionali e innovative, hanno votato il piatto preferito nel concorso online “Vota & Vinci” facendo salire sul podio della classifica del Palermo Street Food Fest piatti internazionali e nazionali.
Il piatto che si è qualificato primo nella classifica del Palermo Street Food Fest è la specialità asiatica Pad Thai, che è stata la più votata dai visitatori che hanno espresso la loro preferenza e dai giurati della giuria tecnica, 15 tra giornalisti, food blogger, chef e esperti del settore che hanno degustato le tre pietanze finaliste e confermato la loro preferenza per il famoso piatto thailandese.
La chef vincitrice Pantila Rattanang, dell’Associazione Siam Thai club, visibilmente emozionata, durante la cerimonia di premiazione ha dichiarato: “voglio ringraziare l’organizzazione e tutti quelli che mi hanno aiutato a raggiungere questo successo, soprattutto lo staff dalle pulizie alla distribuzione, che ci ha consentito di lavorare bene, e le volontarie della nostra associazione che ci hanno sostenuto durante tutto l’evento. Per noi è un grande onore essere stati così apprezzati dal pubblico e siamo orgogliosi di aver vinto questo riconoscimento così importante.”
Sul podio insieme a lei anche Don Vera Pizza Fritta di Alfonso Maffeo e il panino Tunnu Tunnu preparato da Assud cibo da strada, una bella realtà imprenditoriale fondata da alcuni giovani marsalesi.

Scopri il Pad Thai

Scopri la Pizza Fritta Napoletana

Scopri il panino Tunnu Tunnu