Tickets

Il Ticket di degustazione

Acquista il ticket di degustazione online del Palermo Street Food Fest e risparmia tempo! Recandoti alle casse di Piazza San Domenico e della Stazione Centrale (Cassa n.1 e Cassa n.7) potrai saltare la fila per scambiare i tuoi biglietti.

Il ticket di degustazione ha un costo di 6,50 euro per tre degustazioni: uno street food salato, un dolce e una bevanda. È possibile acquistare anche i ticket per singola degustazione al costo di 2,50 euro per street food salato e beverage, 2 euro per street food dolce.

Il ticket è acquistabile anche presso le casse del villaggio distribuite lungo tutto il percorso di via Roma dal 20 al 23 aprile 2017.

Palermo Street Food Fest: il meglio del cibo di strada da tutto il mondo! Un percorso gastronomico multietnico di degustazioni, showcooking e musica lungo via Roma, dalla Stazione Centrale a Piazza San Domenico.

Vi aspettiamo dal 20 al 23 aprile a #StreetFoodFest2017

Acquista online il tuo biglietto!

La vendita online dei tickets è terminata.

Per assistenza tecnica contattare

social@palermostreetfoodfest.it

+39 3929987888

Convenzioni speciali

Previsti sconti speciali e agevolazioni per chi raggiungerà il villaggio gastronomico con i mezzi Amat. 

Chi si sposterà in tram e in autobus Amat per recarsi alla Stazione Centrale nei giorni dell’evento avrà diritto allo sconto di 1 euro sul ticket se viaggia all’interno dell’area metropolitana. Inoltre l’azienda municipalizzata garantirà un prolungamento degli orari di servizio. La linea 1 del tram e le linee bus 101 e 102 effettueranno l’ultima corsa alle 24. Per i quattro giorni, a partire da un’ora prima dell’inizio della manifestazione, il biglietto obliterato all’andata sulle tre linee sarà valido anche per il ritorno. Saranno a disposizione due navette gratuite. Una condurrà i visitatori del villaggio dal parcheggio Basile alla stazione centrale, un’altra attraverserà invece il centro storico. Prevista qualche variazione di percorso per la linea 101 che in via Roma, all’altezza di corso Vittorio Emanuele, girerà da via Maqueda per giungere alla stazione e ritornerà poi via mare. Chi non può lasciare a casa l’auto potrà invece usufruire, fino alle 24, del parcheggio di Piazza Giulio Cesare. Per ottenere la riduzione per l’ingresso al villaggio basterà acquistare il ticket dai nostri rivenditori autorizzati sui mezzi Amat o presentare il biglietto Amat – regolarmente obliterato – alle casse situate all’interno del villaggio gastronomico.

Il Festival rientra nel programma di eventi previsti dal Comune per il rilancio dell’area attualmente a traffico limitato. “La convenzione è stata pensata per riportare il flusso di gente su via Roma – afferma Giusto Catania, Assessore alla Partecipazione del Comune di Palermo – L’idea di favorire la mobilità sostenibile e le tariffe agevolate sono misure volte a contribuire alla vitalità e alla vivibilità della città mostrando che si può vivere il centro storico anche senza il mezzo privato”.

Si prevede già un boom di affluenza. Positiva la reazione delle associazioni di categoria. “Questo festival rivitalizzerà un’arteria commerciale che recentemente sta soffrendo per la chiusura al traffico – afferma Mario Attinasi, Presidente Confesercenti Palermo – Ci aspettiamo quindi un considerevole aumento dei flussi turistici e commerciali, con risultati positivi per i commercianti”.

Il Ticket

I cooking show organizzati da Cronache di Gusto, con chef stellati di fama internazionale, avranno invece un costo di 15 euro. Il ticket darà diritto ad assistere alle lezioni di cucina e ad assaggiare i piatti preparati durante lo show accompagnati da un vino in abbinamento.
Per prenotazioni

La partecipazione ai laboratori per bambini – adatti dai 3 anni in su – prevede un piccolo contributo di € 3,00 a bambino e non richiede prenotazione.

I tour culturali a cura di Itimed e quelli dei Mercati avranno un costo di € 4,00 a persona.